Missardi, una realtà industriale italiana leader a livello internazionale nel settore Moda ed Accessori, Uomo e Donna. Dispone di una struttura con un moderno know-how tecnico e modellistico costruito ed affinato negli anni. Attraverso la diversificazione della produzione, l’Azienda riesce a formulare risposte per un Mercato sempre più esigente e globalizzato aprendosi verso nuovi contesti emergenti. Le produzioni della Missardi codificano le tendenze in un linguaggio capace di parlare alle grandi Aziende che hanno scelto la professionalità e la qualità produttiva per dare vita alle proprie Collezioni.

Massimo e Alessandro Calugi sono i fondatori della Missardi, due Maestri pellettieri toscani che hanno fatto della propria Azienda un gioiello di organizzazione e tecnologia con una sensibilità tutta artigianale che riesce a captare i cambiamenti della Società interpretandoli con rigorosa maestria, cercando nuove sperimentazioni senza perdere le radici di una tecnica sartoriale che ha nel passato le sue tradizioni e nel futuro I suoi obiettivi.

La struttura produttiva, flessibile ed efficiente, permette l’applicazione di idee innovative per sviluppare ricerche e sperimentazioni continue nel campo dei pellami, dei tessuti e dei materiali contemporanei al fine di proporre un concetto di stile e vestibilità per un sempre più esigente ed attuale viaggiatore dei nostri tempi.